Alla scoperta delle Dolomiti con gli sci ai piedi

Cabinovia Ciampac e Funivia Alba – Col dei Rossi

Dal Sellaronda alla Skiarea Buffaure

Per la tua vacanza alla scoperta della Val di Fassa, scegli l’Hotel Villa Agomer di Alba di Canazei. A pochi passi dal nostro hotel, ci sono gli impianti Ciampac e Alba – Col dei Rossi, che ti porteranno dal famoso Sellaronda fino alla Skiarea Buffaure, di Pozza di Fassa.

La skiarea del Ciampac è famosa per le sue bellissime piste adatte a tutti i tipi di sciatore. Dalle piste azzurre per i principianti fino alla pista nera Ciampac di 2800m che con le sue discese adrenaliniche porta fino in paese. Arrivato a monte della cabinovia, ti aspettano viste mozzafiato sui gruppi del Sella, del Sassolungo e della Marmolada. La Skiarea Ciampac non è solo sci. Gli appassionati dello snowboard potranno divertirsi presso lo Snowpark Stone8, nei pressi degli impianti a monte. Diversi gli elementi con cui testare le proprie abilità: rail, wallride, box, un pole jam e una cisterna “pill”. Se preferisci lo sci nordico, nella skiarea si trova la pista di sci di fondo più alta della Val di Fassa, a oltre 2000 msls. Il Ciampac è per tutti, anche per i bambini! Dopo una bella lezione di sci, perché non divertirsi presso l’Indian Village, parco giochi sulla neve, gestito dalla Scuola di Sci Marmolada-Canazei.

Inaugurata nell’inverno 2015-16, la Funivia Alba – Col dei Rossi ti permette in soli 5 minuti di immetterti nel circuito Sellaronda. Da Alba puoi raggiungere il Col dei Rossi e proseguire verso la Funivia Belvedere per intraprendere questo famoso percorso. Questo impianto è stato ideato per collegare la Skiarea Ciampac-Buffaure e il famoso Giro dei 4 Passi, e per permetterti di dimenticare l’auto e spostarti solo con le funivie e cabinovie presenti in valle.

Con l’Hotel Villa Agomer di Alba di Canazei avrai la comodità di un alloggio vicino agli impianti di risalita permettendoti di attraversare la Val di Fassa con gli sci ai piedi.

Prenota online
Arrivo
Partenza